martedì 26 agosto 2008

Lago di Garda

Per questo ultimo weekend d’estate abbiamo scelto una bella gita a Gardaland.
Sono anni che volevamo andarci e per una serie di coincidenze abbiamo pensato che era il momento adatto, quindi abbiamo caricato i nostri compagni Fabio e Caterina e venerdì sera siamo partiti!
Volevamo evitare di dover tornare a casa dopo la giornata trascorsa sui giochi del grande parco dei divertimenti, quindi abbiamo deciso di trascorrere un paio di notti là.
Per risparmiare abbiamo prenotato in un agriturismo a un paio di chilometri da Sommacampagna, l’Agriturismo La Fredda (www.lafredda.it).
Abbiamo scelto un bungalow quadruplo che nella realtà si è rivelato ancora più carino e confortevole di quanto avessimo immaginato.
Si tratta di una casetta in legno con due camere matrimoniali (oppure una con letto a castello), bagno ed una spaziosa terrazza con tavolino e sedie tutta ricoperta dalle viti. Vi si accede da un vialetto che attraversa le due file di bungalow (8 in tutto) collegato con il parcheggio e con la struttura principale dove si mangia (e vi si trovano alcune camere doppie).

Lo chalet dell'Agriturismo La Fredda


Dopo il check-in in serata (siamo partiti solo alle 18 passate visto che Daniele è già tornato al lavoro) abbiamo lasciato l’agriturismo per andare a cena nella splendida Sirmione.
Abbiamo già visitato la cittadina quattro anni fa durante una gita di Pasqua sul Lago di Garda ma tornarci è sempre un piacere! Di sera poi ha un fascino tutto particolare… basti pensare che spostandosi di poche decine di metri, da una parte all’altra della penisola su cui sorge, si possono ammirare buona parte della riva lombarda (ad ovest) e veneta (ad est) del lago, illuminate dalle mille luci della sera che si riflettono sull’acqua! Uno spettacolo!
E poi il castello, le piazzette e le decine di gelaterie coloratissime, le palme, il porticciolo, i ristoranti arroccati sulle scoscese stradine laterali… Davvero suggestivo!

Sirmione by night


La mattina successiva siamo andati a Gardaland. Io non ero mai stata e mi è piaciuto davvero moltissimo (ottimo motivo per tornarci l’anno prossimo con le mie care Vale e Carlita). In mattinata dato il tempo incerto non c’erano tantissime persone ma poi il parco si è riempito fino a pullulare di gente!


Il gruppo a Gardaland

La sera siamo rimasti per cenare (molto presto) ma poi, bagnati fradici dopo l’ultimo gioco d’acqua traditore, siamo tornati in agriturismo. Stanche morte io e Caterina ci siamo addormentate subito dopo la doccia mentre gli uomini si sono dedicati un po’ alla psp…
Causa precedenti impegni e la paura di prendere troppo traffico la mattina siamo partiti di buonora per tornare a casa… sull’autostrada del Brennero non si sa mai!
Questo weekend ha proprio chiuso le vacanze, ora mi aspetta un mesetto bello intenso con gli ultimi esami prima della laurea… l’importante è avere qualcuno con cui condividere anche questo tipo di gita… vero Vale?

1 commento:

Coccoglam ha detto...

In riferimento all'ultima domanda... ho già l'ansia da prestazione!!!!!!!!!!!
Help, Vale
ps: l'agriturismo è carinissimo!!