venerdì 12 settembre 2008

Forget Paris

Non so se capita anche a voi, alcune mattine, di risvegliarvi sentendovi altrove… sentire l’atmosfera di un’altra città, respirarne l’odore…
A me capita spessissimo e mi piace, l’adoro anzi, perché è una sensazione che ti fa rivivere momenti indimenticabili conditi con un po’ di nostalgia e tanta, tanta emozione…
Bè, il luogo dove “mi sento” stamattina l’avrete intuito dal titolo… si tratta della incredibile, magnifica, romanticissima, Parigi.
Forse è il tempo incerto e minaccioso, così simile a quello della capitale francese durante la nostra ultima vacanza là, che porta la mia mente a quei quattro magnifici giorni trascorsi a maggio nella ville lumière o forse è solo l’impossibilità di dimenticare le sensazioni che Parigi mi trasmette ogni volta che vi metto piede e che di tanto in tanto tornano a coccolarmi… Chissà!
Ad ogni modo oggi sono a Parigi e farò di tutto per rimanervi il più a lungo possibile!
Premetto che, nonostante sia tanto difficile dire quale sia la città più bella che abbiamo mai visitato, quest’anno all’unanimità io e Daniele abbiamo deciso per Parigi.
Poi vengono tutte le altre a pari merito.
Perché Parigi? Vediamo…
È molto difficile spiegarlo a parole… per questo ho deciso di lasciare spazio alle immagini, tutte foto scattate da me in prima persona. Non pretendo che tutti si convincano che Parigi è la città più bella del mondo… solo che capiscano perché lo è per me!


Alcuni scatti della Tour Eiffel...

... il simbolo di Parigi!

Vista dagli Champs de Mars

La torre by night

La splendida Place de la Concorde

Il Louvre con la famosa Pyramide

Amore e Psiche di Antonio Canova

Montmartre

Skyline di Parigi

Notre Dame

L'interno della cattedrale

L'Hotel de Ville

Il Palais du Luxembourg

Skyline della capitale al crepuscolo

Il Sacré Coeur

L'interno della Sainte Chapelle

La Senna




Nessun commento: