mercoledì 1 ottobre 2008

British Sound

Stamattina non avendo il coraggio di alzarmi da letto ho acceso la tele su MTV con la speranza che un po’ di musica mi desse la carica per uscire dalle lenzuola.
Neanche a farlo apposta passavano “Viva la Vida”, la canzone dei Coldplay che in questo momento è la mia preferita in assoluto. Poi è stata la volta del video di “Something Beautiful”, di Robbie Williams… Il sound British mi ha dato alla testa ed è da stamattina che non mi tolgo Londra dai pensieri!

Uno dei miei luoghi preferiti a Londra è Leicester Square una piazza che, nonostante si trovi nel modaiolo quartiere di Soho a pochi metri dalla ben più famosa Piccadilly Circus, non è molto battuta dai turisti.
È invece una meta molto conosciuta dai londinesi grazie ai molteplici teatri, cinema e ristoranti che ospita.

Leicester Square

È lì che normalmente andiamo a mangiare dopo le gite alla National Gallery che si trova anch’essa a poca distanza dalla piazza.

Dalla National Gallery alla Piazza

Immersa nel quadrato verde che rappresenta il cuore di Leicester Square si trova la statua di William Shakespeare circondata da quelle di altri personaggi celebri britannici e non (tra cui il pittore Joshua Reynolds e Charlie Chaplin).

La statua di William Shakespeare

La piazza è quasi interamente chiusa al traffico ed è un luogo ottimale per trascorrere alcune ore di relax curiosando tra i negozietti di souvenir.
In un angolo della piazza si trova lo Swiss Center il cui orologio si anima allo scoccare dell’ora con figurine in costumi svizzeri e campane.

L'orologio dello Swiss Centre

4 commenti:

Roger ha detto...

Ciao amore mio,
era un po' che non ti lasciavo un commento, vero? E allora eccomi qua...sono contento che hai scritto nuovamente un post su Londra...una citta' magica, che mi hai fatto scoprire te...una citta' che magari sul momento non ti sembra neanche bellissima, ma che poi quando torni a casa ti accorgi che e' dentro di te, che ti ha lasciato un'emozione unica....una citta' dall'immenso fascino, che sembra il centro del mondo, grazie alle svariate tipologie di persone che la abitano e la visitano...e se Londra e' un po' il centro del mondo, tu amore mio sei il centro della mia vita....condizioni in maniera positiva ogni istante della mia giornata e la riempi sempre di gioia e di amore...e ricordati che lo sarai per sempre, perche' dopo aver trovato una persona stupenda e speciale come te, non posso certo permettermi di lasciarmela scappare....infine ricordati che sei e sarai per sempre la mia priorita,insieme alla famiglia che tra qualche tempo costruiremo insieme! Ti mando un grosso bacione amore mio....e ti auguro buona notte! Con immenso amore...Daniele

Camelia ha detto...

E poi io mi lamento che il mio moroso non è romantico...
Grazie stellina per le belle parole, sei davvero una persona speciale, unica e inimitabile!!!
Love,
Claudia

Coccoglam ha detto...

Bene, volevo lasciare un commento su Londra, ma dopo il commento di Roger mi si è resettato il cervello!!!
Quindi: complimenti per il commento, è proprio il caso di dirlo!!!
Baci, Vale

Camelia ha detto...

Hai visto??? Grazie x i complimenti... "Roger" ne sarà felice!